Angelo Lotti Scultore e Pittore di Carovigno
Indirizzo: via Ludovico Pepe 1   Carovigno (BR) CAP 72012
email: lottiangeloart@libero.it
cell. 3388804677


Angelo Lotti è  nato a Brindisi nel 1991.

Vive e opera a Carovigno, cittadina dell’Alto Salento, dove è titolare di uno studio d’arte e artigianato artistico.

Angelo Lotti Scultore e Pittore di Carovigno

Diplomato all’Istituto Agrario di Ostuni, attualmente laureando presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Bari con tesi sul Restauro Architettonico dei centri minori dell’Alta Murgia.

Appassionato di tutte le cose del mondo, della natura e soprattutto dell’arte in tutte le sue forme e declinazioni, è noto in provincia di Brindisi anche come scalpellino e scultore. Anche se di discendenza artistica, (la sua famiglia annovera antichi scalpellini/scultori e pittori locali) è un autodidatta in tutto, anche nella pittura, in cui è sempre alla ricerca di strade diverse e personali, che svelano argomenti importanti come i grandi temi della modernità, della natura e soprattutto delle diverse sensazioni umane. Il tutto contrassegnato da uno spirito dal gusto classico e negli ultimi tempi, realista. Come supporti egli usa di tutto, dalla tela al compensato, al cartone o tavole. Nel 2014 ha portato a compimento il Monumento del Delfino di Carovigno, opera scultorea monumentale in pietra locale.

La sua produzione è visibile su internet e in collezioni private. Tutti gli anni durante l’estate espone nelle sale del Castello della sua città o per le strade del centro storico, oltre alle varie mostre collettive di livello nazionale e internazionale. Si occupa inoltre di scrittura e narrativa da molti anni componendo raccolte di poesie e racconti di vario genere.


Angelo Lotti Scultore e Pittore di Carovigno

Angelo Lotti Scultore e Pittore di Carovigno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *