Fotografia di Mario Lops
via Vitt. Emanuele Orlando, 32
72017 Ostuni
cell. 349 0801493
emai: lopsmario@gmail.com

WebSite: www.fotografiamariolops.it


Mario Lops, uno scatto dall’anima

Mario Lops nasce a Cerignola – FG – il 25 Aprile del 1965. All’età di cinque anni lui con la sua bella famiglia si trasferisce a Milano. Sin da piccolo Mario ha sempre avuto una spiccata devozione per l’arte, nello specifico la pittura ad olio e poi scultura, dipingendo molte delle vie più storiche di Milano (vecchia Milano).

Ispirato da suo fratello maggiore, appassionato per il Super 8 e della fotografia, per Mario è stato del tutto naturale abbinare la fotografia alla pittura. Così girando per Milano già all’età di dodici anni, scattava per vie e quartieri per poi dipingerle.

Ha frequentato corsi di pittura come Brera e Castello Sforzesco di Milano. Ma la cosa più significativa per Mario è stata l’esperienza nel dipingere molto e per svariati commercianti d’arte.

Mario Lops Fotografo Ostuni
Mario Lops Fotografo Ostuni

Crescendo in una bella famiglia, ma con pochi mezzi economici, Mario si rende conto della dura realtà della pittura. Così dirige le proprie emozioni sull’immagine fotografica. Col tempo, non si accontenta più solo della fotografia, così ispirato a dare emozioni più forti aggancia la videoripresa esplorando così un nuovo mondo che lo porterà ad uno sviluppo maggiore. Miscelando la sua pittura e le sue immagini fotografiche nella videoripresa. Rendendosi conto di tale risultato Mario sente il bisogno di studiare la grammatica cinematografica, allargando così non solo più conoscenza, ma trasmettendo emozioni ancora più forti, provando grande soddisfazione e apprezzamenti.

Oggi Mario Lops ha scelto di vivere a OSTUNI, dove  si occupa di regia teatrale, video aziendali, spot pubblicitari e reportage ( la sua vena migliore ).

Qui si è nuovamente messo in discussione; se pur affrontando un territorio difficile, ma a lui non importa il successo, importa solo fare bene il proprio mestiere con tanta passione, devozione e vivere una vita serena.

Se nel mirino vedi la persona lascia perdere. E’ il suo pensiero che devi ritrarre.


Mario Lops

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *