Nacci Stella, nata ad Ostuni nel 1973, sviluppa sin da bambina un forte talento nel disegno e nella pittura, affiancando il nonno materno durante la realizzazione di quadri ad olio, mescolando i pigmenti e rubando con lo sguardo ogni singolo tocco di setola sulla tela. Questa innata passione spinge una giovane Stella a frequentare il Liceo Artistico  E. Simone di Brindisi e dopo l’Accademia di Belle Arti di Lecce.

Nacci Stella Pittrice
Nacci Stella Pittrice

Ha partecipato nel corso degli anni a svariate collettive di pittura, in diverse città della Puglia, aggiudicandosi ottimi giudizi da critici e visitatori. La curiosità di sperimentare la porta ad avvicinarsi al fantastico mondo delle vetrate artistiche, dice “ ..la brillantezza dei colori e le sfumature cromatiche cambiano a seconda della luce che si riflette sul cristallo, creando degli effetti  spettacolari che sull’opacità della tela non è visibile ..” . Molti sono i lavori pubblici e privati da lei firmati.

Nel novembre 2005 dà inizio all’attività Tiffany Arte, dove insieme a sua sorella Meri, realizzano le commissioni più disparate, rendendo uniche le loro creazioni. In un commercio mondiale forsennato e industriale, il laboratorio artigianale Tiffany di Ostuni lascia spazio a creatività ed unicità, infatti, Stella ama definirsi “Artigiana dell’arte” e per questo vanta diverse collaborazioni con architetti ed interior designer sviluppando complementi d’arredo unici ed originali.


Nacci Stella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *