Piergianni Annalisa
email: alisapier@libero.it
facebook: Annalisa Piergianni
instagram: annalisapiergianni


Piergianni Annalisa è nata nel 1973 e vive a Grottaglie (Taranto), ed insegna “Discipline pittoriche” presso il Liceo Artistico “V. Calò” di Martina Franca. Ha studiato presso l’Istituto d’Arte “V. Calò” di Grottaglie (Taranto) diplomandosi nel 1991 in “Arte Ceramica” e conseguendo successivamente altri diplomi in “Arti grafiche” ed in “Arte della fotografia e della grafica pubblicitaria”.

Piergianni Annalisa
Piergianni Annalisa

La sua formazione universitaria si è svolta presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce dove ha conseguito il Diploma in “Pittura” nel 1995.

Ha cominciato ad insegnare nella scuola secondaria superiore nel 1997. Ha partecipato a numerose esposizioni d’arte locali e nazionali, personali e collettive, sviluppando uno stile pittorico caratteristico nella grafica e nel colore. Le sue opere, caratterizzate da tinte vivaci e forme rassicuranti, talvolta ironiche, sono ispirate dall’illustrazione animata e spaziano dal figurativo all’astratto.

L’ Artista tuttora partecipa attivamente a manifestazioni ed eventi culturali nel settore di artivisive e fa parte del gruppo “Espressioni d’Arte”.

 


Piergianni Annalisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *