Turco Fiorella

Tel. 3383115030

Mail : turcofiorella@libero.it


Turco Fiorella “la forza dell’essere“.

Turco Fiorella, nata a Brindisi, vive ed opera in Ostuni come insegnante nella scuola dell’infanzia.

L’ interesse per l’arte e la passione per la pittura, che pur ne condiscono la formazione, non riescono a trovare molto spazio nella

Turco Fiorella
Turco Fiorella

sua intensa vita se non negli ultimi anni, allorquando, stimolata dalle richieste di amici, riprende in mano i pennelli per dar vita a scenari, decorazioni ed arredi pittorici  che riempono pareti, porte ed ambienti con tocchi di poesia per lo sguardo.

Intesse le sue immagini con tratti semplici e delicati per dar modo ai trompe l’oeil di raggiungere gli obiettivi: riuscire ad aprire gli ambienti e creare quelle atmosfere che permettono allo sguardo di proiettarsi oltre le pareti perdendosi negli scenari desiderati.

Turco Fiorella ha partecipato ultimamente alla Mostra collettiva di Pittura organizzata dall’Associazione Ostuni è… il 5-6-7 Agosto 2016 ottenendo un ottimo riscontro di pubblico.


Osservando un lavoro di Turco Fiorella ciò che emerge in modo molto forte è l’amore per i colori della vita.

Carpisce e riproduce quelle tonalità intense di cui veste la natura che ritrae mostrando una chiara ispirazione impressionista.

Predilige i luoghi all’aria aperta; i suoi lavori trasmettono le sensazioni ed emozioni provate quando imprimeva quei momenti sulla tela o sui muri.

L’attenzione al dettaglio è per lei fondamentale; descrive ciò che vede, la fedeltà ai colori originali diviene imprescindibile dalla luminosità che ne esalta luci e ombre.

Turco Fiorella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *