Pittrice
vive a Ostuni (Br)
Stile artistico:
email:
Annamaria Sofia Ligorio nasce a Ostuni nel 2000. Fin dall’infanzia manifesta una naturale inclinazione per il disegno e la pittura, linguaggi espressivi che utilizza per osservare e raccontare il mondo che la circonda. Durante le scuole medie riceve una menzione speciale in un concorso nazionale per un’opera dedicata alle tradizioni della sua città, che le è sempre stata di ispirazione.
Guidata da una curiosa visione poliedrica, dopo aver conseguito il diploma scientifico intraprende un percorso universitario in Fisica, affiancato dagli studi musicali in pianoforte e canto lirico, inseguendo un’idea di armonia.
L’incontro con l’associazione “Espressioni d’Arte” rappresenta un’occasione per condividere i propri lavori in contesti espositivi e condividere la propria interiorità. Sperimenta tecniche diverse e ricerca tematiche introspettive, legate a visioni personali e alla relazione con il paesaggio.
Vive l’arte come un metodo di indagine ed espressione personale, ma anche come necessità comunicativa: un mezzo per creare connessioni ed entrare in dialogo silenzioso con il mondo.