Pittore
Stile: Realismo
Vive a Foligno
email: arnaldoradi@hotmail.it
Arnaldo Radi nasce a Foligno il 21/02/1957.
Compie gli studi presso l’Istituto Tecnico per Geometri di Assisi, si diploma nel 1976.
Seguendo la sua inclinazione per il disegno e la sua passione per l’arte pi,orica, nel ciclo della sua vita cerca ed incontra persone, luoghi ed opere che possano nutrire e colmare questo desiderio.
Nel 2010, per circostanze fortuite e coincidenze che la vita talvolta riserva, raccogliendo gli insegnamenti da ciò che molto spesso lo ha circondato, inizia un percorso da autodida,a osservando e studiando gli artisi che ha sempre ammirato. Quando può si nutre di bellezza. I momenti che dedica alla sua passione lo rendono libero.
Vive nella terra natia l’Umbria e quella che lo ha adottato la Puglia. Ha esposto ad Assisi alla Piccola Galleria Civico 25; a Foligno presso L’avamposto Creativo EKLEKTIKOS, ha un luogo espositivo nel Centro Storico di Foligno.
Nel periodo dipinge un figurato realismo dal sapore romantico con luce di tempi trascorsi che percorre con aspirazioni di “bellezza” che stimola emozioni e che stimola pensieri di speranza in nuovo concerto di colori.
Vive la sua “classicità” con giovani occhi sorpresi e nei suoi pensieri la elabora anche come momento trasgressivo di provocazione innovativa di riscoperta.