Dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale “Espressioni d’Arte” e Rassegna Italia s.a.s., nasce il primo Tour Mostre di Picasso per visitare le tre location della mostra con una guida artistica messa a disposizione di Espressioni d’Arte: Giulio Marchioli.

Il tour prevede la visita nelle tre mostre con partenza alle 15,00 del 1° luglio (domenica) da Ostuni in pullman e rientro sempre a Ostuni previsto per le 20,00.

Tour Mostre di Picasso

E’ arivato in Puglia tutto il genio di Picasso, in una terra dai tratti somiglianti a quella d’origine dell’artista, la Spagna.

Il progetto espositivo che è iniziato il 24 aprile e sarà aperto al pubblico sino al 4 novembre si intitola “L’altra metà del cielo” ed interessa tre cittadine della Puglia: Martina Franca (in provincia di Taranto), Ostuni e Mesagne (in provincia di Brindisi) e la mostra è stata allestita in tre luoghi storici: Palazzo Ducale a Martina
Franca, Palazzo Tanzarella ad Ostuni ed il castello di Mesagne.

Il progetto si propone di coniugare la qualità della proposta artistica a quella del territorio con la sua proverbiale accoglienza. Un evento che farà parlare di Puglia in tutto il mondo e che sicuramente attrarrà numerosi turisti, appassionati d’arte e curiosi internazionali. L’esposizione diffusa sarà a cura di Francesco Gallo Mazzeo, con un totale di circa 300 opere tra le quali 3 ad olio, 159 grafiche, 35 ceramiche, un disegno, un acquerello di Dora Maar, 19 grafiche di Francoise Gilot, 80 fotografie a firma di Edward Quinn ed infine 8 immagini di Robert Capa.

Una grande mostra con la quale si inaugura un percorso che si spera possa durare nel tempo, con l’opera di un artista assoluto, un maestro riconosciuto in tutto il mondo. La proposta è stata immediatamente accolta dalle amministrazioni locali, che hanno provveduto ad organizzare diversi pacchetti esperienziali che consentiranno di visitare la mostra in modo coinvolgente ed innovativo.

Tour Mostre di Picasso

Tour Mostre di Picasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *