Sabato 9 settembre a Ostuni appuntamento con l’arte e la creatività.
Alle 18 negli spazi del Palazzo Tanzarella di Ostuni, si sono aperte le porte di una bipersonale di Pittura e Fotografia degli artisti Lucia Cairo e Antonio Bangrazi.
Ostuni è diventata sede di un duplice progetto artistico che ha nella creatività il suo punto di riferimento comune. Quadri e fotografie caratterizzeranno la grande esposizione che sarà accolta nel Palazzo Tanzarella di Ostuni.
Due modi diversi e innovativi di vedere l’arte ma che, con originalità e modernità, interpretano il presente, esaltando tecniche artistiche e linguaggi espressivi, raccontando persone e luoghi con le visioni che i nostri due artisti che qui si sono messi in gioco ed espongono, sanno dare.
L’evento espositivo è realizzato da Espressioni d’Arte con il patrocinio del Comune di Ostuni, del Museo delle Civiltà Preclassiche, della ProLoco Ostuni Marina, del MEIC sez. di Ostuni e da Rassegna Italia.
In mostra un’ampia esposizione di foto creative, sperimentali, per alcuni tratti concettuali e quadri in cui predominano i colori tipici della vita: il giallo, il rosso, il violetto e il celeste. Immagini dapprima frazionate e poi ricomposte per dare vita a sensazioni di gioia e allegria.
Un percorso di conoscenza attraverso l’evoluzione dell’arte contemporanea a cui Lucia Cairo e Antonio Bangrazi sono avvezzi, riuscendo con facilità ad instaurare una relazione con l’osservatore tanto importante da richiedere il suo intervento.