Breve presentazione dell’Associazione …
l’ Associazione “Espressioni d’ Arte” nasce nel 2016 ed è un’ organizzazione non lucrativa di utilità sociale con scopi esclusivamente culturali.
La passione e l’amore per l’arte in tutte le sue forme, sono stati gli ingredienti che hanno portato i soci fondatori alla nascita e allo sviluppo di un’attività rivolta alla promozione e divulgazione dell’arte in genere.
Come ci sosteniamo
Espressioni d’Arte riceve sostegno dagli associati, da eventuali donazioni e da piccoli contributi sia Comunali che di Enti territoriali.
Come Associarsi
Possono richiedere l’ iscrizione all’ associazione tutti coloro che ne condividono gli scopi e quanto dettato dallo statuto e che hanno interesse per le attività proposte. “Espressioni d’ Arte” accetta come soci anche chi Artista non è, ma intende semplicemente condividere i nostri obiettivi ed ideali. Per associarsi ad Espressioni d’Arte è necessario:
- Fare richiesta al Consiglio Direttivo tramite il modulo scaricabile qui
- Aver letto ed accettato quanto riportato nello statuto associativo scaricabile qui
- La richiesta sarà valutata dal Consiglio Direttivo. Ad accettazione comunicata bisogna effettuare il versamento della quota associativa di € 50,00 tramite bonifico bancario:
Iban: IT51O0538579230000000010916
Intestato a: ASSOCIAZIONE ESPRESSIONI D’ARTE e.t.s.
Causale: Quota Associativa
Banca: Popolare di Puglia e Basilicata
Vantaggi per gli Associati
- la tessera C.A.P.IT.
- partecipazione gratuita e non obbligatoria a due mostre collettive annue, chi non vi aderisce ne perde diritto.
- lo sconto del 50% alla partecipazione del Trofeo Città Bianca prossima edizione,
- lo sconto del 50% al fitto settimanale per mostre personali o collettive extra al Palazzo Tanzarella di Ostuni,
- l’invito a partecipare a mostre ed esposizione organizzate da altre Associazioni con le quali Espressioni d’Arte ha in essere il partenariato,
- la tessera socio Espressioni d’Arte con la quale si otterranno agevolazioni presso le attività/agenzie convenzionate che via via si possono aggiungere.
- Nel caso in cui le richieste di partecipazione ad un evento siano superiori ai posti disponibili, i soci richiedenti saranno sorteggiati dal consiglio direttivo, e automaticamente i soci selezionati, verranno esclusi nell’evento successivo.
- L’associato è libero di partecipare alle iniziative proposte dall’associazione “Espressioni d’ Arte”, senza alcun obbligo di partecipazione.
Tutti i vantaggi prima elencati, relativi alle mostre, sono subordinati alle eventuali autorizzazioni e contributi dell’ Amministrazione Comunale dalle norme anti-covid che potrebbero limitare o bloccare gli eventi artistici, e, sono comunque indipendenti dalla quota associativa che serve a coprire le principali spese annue gestionali.