Arte&Hobby Arena Cinema Roma Ostuni
dal 16 al 20 Giugno 2017
Si è svolta a Ostuni la 1° edizione Arte&Hobby Arena Cinema Roma Ostuni. Il Mercatino dell’Arte si terrà nei locali dell’Arena del Cinema Teatro Roma Ostuni dal 16 al 20 Gigno 2017. Il Mercatino dell’Arte comprende esposizione di quadri, Fotografie, Artigianato Artistico ed esposizione di prodotti tradizionali di Ostuni, quali il favoloso olio d’oliva della Masseria Brancati e i prodotti da forno del Forno S. Cosimo.
Antica Masseria Brancati
L’antica Masseria Brancati è situata nella piana degli ulivi plurisecolari della “Marina di Ostuni” sulla
strada provinciale Ostuni – Rosa Marina nel neo costituendo Parco Agrario degli olivi secolari ai confini del Parco Regionale “Dune Costiere tra Torre Canne e Torre S. Leonardo”.
Fiore all’occhiello è la produzione e vendita diretta di olio extravergine di oliva di qualità superiore prodotto da olivi millenari, piantati addirittura in epoca romana, con alcuni esemplari già coltivati dagli antichi Messapi, nonché la visita all’antico frantoio ipogeo usato per tutto il medioevo fino al 1800.
Forno S. Cosimo
Ancora oggi il Forno S. Cosimo utilizza le vecchie metodologie per la realizzazione dei suoi Prodotti. Cottura a Fascine, lievito madre e la sapiente lavorazione di Francesca e Domenico Strada sono i segreti della bontà dei prodotti. Panifica e realizza frise, taralli, focacce, focaccine, dolci, biscotti, fichi secchi e pane secondo le vecchie tradizioni.
Serata Musicale
Giorno 19 Lunedì esibizione musicale dei maestri Bruno Cabassi e Davide Saccomanno e la meravigliosa voce di Lucrezia Pacifico. Bruno Cabassi è un artista che non conosce limiti alla creatività ed alla ricerca di nuovi stimoli, addentrandosi con curiosità ed eclettismo nei più svariati generi musicali, ha collaborato con artisti di fama internazionale tra cui Gianni Morandi e Lucio Dalla. Davide Saccomanno ha studiato pianoforte con il maestro Franco D’andrea presso CPM di Milano, canto con il maestro Mario Rosini presso Conservatorio di Taranto. La sua carriera e’ ricca di collaborazioni illustri, con artisti di livello. Annoveriamo Bruno Tommaso, Tony Scott, Bob Moover, Bob Bonisolo, Gegè Telesforo, Jenny B, Marco Tamburini, Giovanni Amato, Lucio Dalla, Tony Esposito, Juiny Booth e tanti altri. Lucrezia Pacifico è una cantante esrdiente anche se ha al suo attivo tantissime vittorie a concorsi musicali e di canto.E’ la trionfatrice dell’ Ostuni Cover Festival.