Natale in Arte 2017

Nel quadro delle iniziative atte a promuovere la Cultura nel Comune di Ostuni anche nel periodo invernale, la nostra Associazione intende realizzare un progetto dal titolo ”Natale in Arte”, giunto alla 2° Edizione, da svolgersi presso Palazzo Tanzarella.

Natale in Arte 2017

Tale collettiva di arti visive, dal titolo “Maternità”, prevede l’esposizione di alcune opere di natura artistica (pittura, scultura, grafica, fotografia e artigianato locale) eseguite da artisti di riconosciuto talento che saranno chiamati ad affrontare il tema natalizio secondo la massima libertà creativa.

All’iniziativa artistica si affiancheranno eventi culturali di vario genere con artisti e personalità di alta qualità in perfetta armonia con la ricorrenza del Natale. Il presente progetto è sviluppato per un evento artistico variegato e composito che punta sulla qualità e sulla destagionalizzazione.

La collettiva di arti visive si svolgerà nei locali del Palazzo Tanzarella dal 15 al 24 dicembre 2017 e sarà aperta al pubblico con ingresso libero e orari prestabiliti anche serali compatibilmente con gli impegni della nostra Associazione.

Il calendario delle serate è ricco di eventi, un insieme di arte e cultura:

  • 15 dicembre serata inaugurale:

Balletto a cura della Maestra di Danza M. Fiordaliso e le sue allieve della scuola di danza CAYO LARGO.

Ospite della serata il Maestro Carmelo CONTE che sarà proclamato socio onorario dell’Associazione “Espressioni d’Arte”

  • 16 dicembre:

Serata dedicata alla testimonianza: incontro/dibattito sulla maternità alla presenza di Don Giovanni Apollinare, dell’Avv. Francesca Erriquez, della psicologa Roberta D’Amico.

  • 17 dicembre

Serata musicale con il duo “The Teachers” con Rosalinda Palmisano e Gianni Nobile.

  • 18 dicembre

Serata Musicale con Davide Saccomanno e Bruno Cabassi.

      –    19 dicembre

Immagini e parole: proiezioni fotografiche di Silvana Santi con commenti e frasi di Antonella Melpignano.

  • 21 dicembre

“RACCONTI DI VITE VISSUTE”: letture e monologhi dell’attore Fabio Saccomanno.      

  • 22 dicembre

Presentazione del libro di Alfredo Annicchiarico dal titolo “Tanto frà un po piove” con accompagnamento di un duo musicale.

  • 23 dicembre

Le voci bianche, coro di bambini della scuola di infanzia E. Pessina e a seguire Piero Lapenna eseguirà dei canti di natale tratti dal suo album.

  • 24 dicembre

Serata conclusiva con scambi di auguri.


Artisti partecipanti all’evento

Accoglia Antonella, Baratta Angela, Cairo Lucia, Camassa Gildo, Casale Luigi, Cinquino Anna Maria, Dell’Erba Mario, Dugue Miriam, Di Nardo Maria Teresa, Ferrereri Rosa Lia, Iacopinelli Letizia, Lapenna Giuseppe, Locorotondo Angelica, Marinelli Luciano, Monno Biagio, Morelli Domenico, Nacci Meri, Nacci Stella, Piergianni Annalisa, Roma Giuseppe, Santi Silvana, Santoro Maria Lucia, Sbiroli Elisabetta, Turco Fiorella, Valente Salvatore, Velardi Dora, Zozzoli Roberto, Zurlo Laura.

Natale in Arte 2017
Tag: