I rifiuti come risorse dalla valenza creativa e, perché no, anche economica. Il riciclo e il recupero sono al centro dell’esposizione ArtEcologia 2018.

artecologia 2018
ArtEcologia 2018

ArtEcologia 2018 intende sottolineare come i rifiuti, oltre ad essere raccolti, debbano essere sempre più “riconosciuti” quali importanti risorse che possono acquisire un valore economico, attraverso il recupero ed il

riutilizzo dei materiali, ed una valenza creativa, mediante il riciclo artistico o la realizzazione di opere visive e di eco-design.

L’esposizione va oltre l’aspetto estetico, in quanto portatrice di segni e valori che richiamano ad un impegno etico-sociale, che punta a responsabilizzare i singoli cittadini ad una maggiore partecipazione alle scelte collettive che hanno impatto sul benessere e sullo stato di salute della collettività.

Gli artisti selezionati che esporranno all’ ArtEcologia 2018 sono: Miriam Duque, Laura di Vittorio, Fiorella Turco, Vincenzo Roma, Luigi Casale, Elisabetta Sbiroli, Antonella Accogli, Biagio Monno, Daniela Massagli.


quando l’ecologia incontra l’arte

Percorsi di arte ecologica e creatività libera, per sciogliere i blocchi creativi e trovare il proprio linguaggio espressivo, in connessione con la natura.

ArtEcologia 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *