Collettiva d’Arte al Castello Spagnolo di Statte
STATTE (Taranto) – Nasce da un’idea dell’Ateneo della Chitarra e delle Arti di Taranto – d’intesa con il Comune di Statte, il Castello Spagnolo e la direzione artistica della pittrice, Enza Sibilla – l’appuntamento in programma domenica, 24 aprile, dal titolo “Creazioni artistiche nei giardini del Castello Spagnolo”.
L’originale evento ha preso il via al mattino, alle ore 11,30, per poi chiudersi al tramonto. I giardini del Castello sulla Strada Statale 172 Taranto-Martina hanno ospitato pittori, scultori, fotografi e artigiani che hanno esposto le loro opere in un ambiente in cui la natura, con i suoi splendidi colori e odori, ha fatto da cornice.
l visitatori hanno vissuto una domenica di arte, creatività, accoglienza ed hanno scoperto il mondo degli artisti e delle loro tecniche. E’ stata la professoressa Adriana Venturi ad accompagnare il pubblico in una suggestiva passeggiata nei giardini del Castello Spagnolo per scoprire materiali, tecniche e curiosità sul mondo dell’arte.
Si è potuto conversare con tutti gli artisti presenti che proveniva da Taranto e da diversi centri della provincia ed è stata una vera e piccola fiera d’arte dove esperti collezionisti e nuovi appassionati potranno scoprire i diversi linguaggi e le molteplici tecniche delle opere in esposizione.
A pranzo visitatori ed Artisti hanno consumato il cibo insieme in covivialità.
Espressioni d’Arte è stata rapprasentata dalla pittrice Lucia Cairo e dal fotografo Antonio Bangrazi.