Silvana Santi : la magia del coloreÈ tutto pronto per la mostra pittorica e fotografica L’ENERGIA DEL COLORE, vernissage con il meglio dell’arte di Silvana Santi che sarà protagonista con i suoi colori negli spazi di Palazzo Tanzarella ad Ostuni sabato 4 maggio a partire dalle ore 18.00.

Un evento che sta a testimoniare una passione, quella di Silvana Santi divenuta un mestiere. Espressione di un talento creativo che si manifesta con la sobria magnificenza delle sue opere, realizzate sia con la macchina fotografica, sia con i pennelli, risultato di una voglia esagerata di tirar fuori tutto il suo grande equilibro cromatico., il suo rapporto con la realtà e la magia dei suoi «colori forti».

«La pittura (il colore) per me, racconta Silvana Santi è una forma di libertà personale, è il mio mondo. Io mi estranio dalla realtà e amo viaggiare con la fantasia. Sulla tela mi sento libera e faccio ciò che voglio. Esprimo i miei stati d’animo più nascosti e quello che non riesco a dire con le parole. Il colore mi permette di esprimere direttamente le mie emozioni».

La mostra L’ENERGIA DEL COLORE di Silvana Santi costituisce un altro importante tassello che arricchisce e valorizza l’attività artistica dell’Associazione Espressioni d’Arte di Ostuni. Interverranno all’evento il Presidente di Espressioni d’Arte Ruggero Cairo, lo scrittore Luigi del Vecchio e la prof.ssa Antonella Colucci.

Silvana Santi : la magia del colore