Espressioni d’Arte Trionfa a Locorotondo

Concluso il Contest d’Autore dell’Azienda Agricola Bufano

Si è conclusa domenica 27 agosto la mostra/concorso dell’Azienda agricola Bufano, “Terrazze di via Nardelli”, a Locorotondo. L’obiettivo del concorso è stato pienamente raggiunto grazie alla grande affluenza di pubblico ed alla pregevole qualità delle opere in mostra, attraverso le quali gli Artisti partecipanti hanno proposto opere sulla vendemmia e trasformazione dell’uva del territorio pugliese. Rappresentazioni pittoriche e fotografiche, che al di là della funzione informativa, hanno ben rappresentato un testo semiotico di grande interesse in relazione al territorio, la sua storia e le sue tradizioni, atto a rafforzare l’identità dell’Azienda Agricola Bufano attraverso la sinestesia tra segni visuali e grafici e le componenti più sensuali della trasformazione dell’uva in vino.

Espressioni d'Arte Trionfa a Locorotondo

Espressioni d’Arte, ha trionfato grazie ai suoi artisti che hanno saputo interpretare il tema del Concorso aggiudicandosi tutti e tre i posti del podio.

1° posto Stare Insieme di Rosa Lia Ferreri
2° posto Terrazzamenti di Via Nardelli di Stella Nacci
3° posto Prosperità di Fiorella Turco
segnalato dalla critica Luigi Casale

Le loro opere saranno inserite nel sito E-commerce e sul materiale informativo dell’Azienda Agricola Bufano Domenico che nasce nel cuore della incantevole Valle d’Itria e nel Parco Naturale Regionale Terra delle Gravine in Puglia. Grazie alla lunga tradizione ed esperienza nel settore vitivinicolo, l’azienda BUFANO produce spumanti di alta qualità che raccolgono un grande consenso presso gli estimatori del buon vino.

Un pensiero va anche agli altri esponenti di Espressioni d’Arte, Cairo Lucia e Camassa Gildo, che pur non avendo vinto, hanno contribuito alla elevazione dell’Arte con opere che esprimono sensazioni ed emozioni in maniera pura, con abilità e creatività.


L’Azienda Agricola Bufano

Nasce nel cuore della incantevole Valle d’Itria e nel Parco Naturale Regionale Terra delle Gravine in Puglia. Grazie alla lunga tradizione ed esperienza nel settore vitivinicolo, l’azienda BUFANO produce spumanti di alta qualità che raccolgono un grande consenso presso gli estimatori del buon vino.

Espressioni d’Arte Trionfa a Locorotondo
Photo Reportage Tony Bangrazi ddell’Associazione “Stregati dal Sud”

Espressioni d’Arte Trionfa a Locorotondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *