Espressioni d’Arte a Carovigno con
“I Colori del Mediterraneo”
Collettiva collettiva d’Arte
I Colori del Mediterraneo, collettiva d’Arte itinerante con 20 opere esposte, 20 artisti locali coinvolti. dal 12 al 18 agosto.
Si è svolto sabato 12 agosto, alle ore 18,30 il vernissage de “I Colori del Mediterraneo”, una mostra collettiva di pittura, scultura, fotografia ed artigianato creativo che vede coinvolti artisti locali con le rispettive opere esposte all’interno della sede della ProLoco di Carovigno. La mostra, ad ingresso gratuito, è stata visitabile fino a venerdì 18 agosto ed è rimasta aperta tutti i giorni dalle ore 18 alle 22.
Attraverso questa mostra non solo viene offerta un’opportunità agli artisti di mostrare i propri lavori, ma anche per i residenti e i visitatori di godere di opere d’arte di alta qualità e di scoprire il talento, la passione per l’arte e la cultura che fanno parte dell’identità stessa del nostro territorio. Mostre d’arte collettive come “I Colori del Mediterraneo” possono, inoltre, contribuire a creare un senso di comunità e di appartenenza tra gli artisti coinvolti, incoraggiando la partecipazione e il dialogo tra gli stessi artisti e i visitatori.
L’evento è stato ideato ed organizzato dall’Associazione Culturale Espressioni d’Arte di Ostuni in collaborazione con la ProLoco carovignese ed ha trovato massima disponibilità e supporto da parte dell’Amministrazione comunale di Carovigno affinché questo sogno «collettivo» prendesse forma in uno dei luoghi suggestivi della Puglia: Carovigno.
L’inaugurazione, si è effettuato alla presenza degli artisti coinvolti, agli organizzatori, ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Carovigno e della Storica dell’Arte dott.ssa Carmela Amati, che ha presentato l’evento.
Hanno esposto: Abbrescia Sergio, Argentina Iole, Bangrazi Antonio, Cairo Lucia, Camassa Gildo, Caracuta Fernando, Caracuta Renato, Casale Luigi, De Min Rossanna, Geninet Mirene, Maggiore Agnese, Miccolis Filomena, Miglietta Gino, Marzio Daniela, Monno Biagio, Pomes Francesco, Rapanà Angelo, Santoro Katya, Sardanelli Maurizio, Fiorella Turco.