Fiori e Bellezza di Katya Santoro
Sabato 1° luglio alle 18,30, nel prestigioso Palazzo Tanzarella di Ostuni, verrà inauguratala personale d’Arte “Fiori e Bellezza” di Katya Santoro.
L’esposizione artistica, che raccoglie le variopinte opere floreali di Katya Santoro, ospiterà nel suo interno “Mater”, una rappresentazione scenica tratta da romanzo “Apollo nel caos” della scrittrice Adriana Ostuni con l’artista Roberto Capriuolo in cui si richiamerà l’attenzione sulla emergenza ambientale e sulla esigenza di trovare soluzioni congrue per ristabilire l’equilibrio tra essere umano e madre terra.
Katya Santoro porta in esposizione i propri lavori floreali, realizzati con matite colorate e lavorati con un’intensa e fluida attività di sfumature, in un gioco tra luci e ombre, che rendono la forma del fiore morbida e tridimensionale.
Attraverso i suoi ritratti di fiori, foglie e frutti, eseguiti in maniera minuziosa e quasi “scientifica”, l’Artista si propone di trattenere la bellezza dirompente, ma effimera, di fiori e piante incontrati casualmente in strade di campagna o in piccoli giardini.
L’evento è a cura di Espressioni d’Arte e patrocinata dal Comune di Ostuni, dalla ProLoco Ostuni Marina, dal Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale, dai Lions Club Ostuni Host, dal Meic (Movimento Ecclesiale di impegno culturale di Ostuni), dalla C.A.P.IT. nazionale e da Rassegna Italia s.a.s. sez. Cultura.
La mostra è visitabile gratuitamente da sabato 1° luglio a venerdì 7 luglio 2023 dalle 18,30 alle 22,00.