Diabolik a Quarantena

Categoria: Pittura Fumettistica

Titolo Opera:  Diabolik a Quarantena

Autore: Comes Renato

Dimensione opera: cm. 65 x 40

Tecnica: legno multistrato

Testo:
Tela realizzata nel periodo delle limitazioni, che sono state poi la mia vena ispiratrice. 
Base di color viola come lo stato d’animo particolare che un uomo ha quando gli vengono proibite alcune cose di molto importante come la Libertà.
Suddiviso in tratti verticali di diverso colore come fossero degli specchi che rappresentano la Vita che viene vissuta da più persone pur essendo la stessa.
Un uomo Diabolico che nella sofferenza e nella limitazione operativa, cerca il calore ed il conforto in una grossa coperta di lana che copre tutto il suo corpo e gli crea una corazza per difendersi dalla situazione che sta vivendo.
Il tratto centrale mostra lo stato Diabolico di abbandono di un uomo sembre attento al suo aspetto, ma che in questa circostanza non cura il suo volto facendosi crescere la barba cosa mai vista prima per un personaggio attento ai più piccoli particolari.
Per finire si intravede una doppia speranza di rinascita con un doppio Pollice rivolto verso l’altro che rassicura se stesso ma soprattutto gli altri, annunciando ci sarà una nuova vita tutto OK si ritornerà a fare grandi progetti per grandissime storie Diabolikamente perfetti ed avvincenti.
Diabolik a Quarantena